banner sito
Vai ai contenuti
Nelle pagine che seguono dai link qui sopra, ho raccolto gli appunti di viaggio della vacanza portoghese aggiungendo le descrizioni dei luoghi visitati ad altre notizie che arricchiscono il quadro complessivo, comunque utili per chi sta pensando di programmarsi un viaggio in questo Paese. Itinerario che, partendo dall'Italia, ci ha visto attraversare Francia e Spagna per varcare il confine portoghese a nord con prima destinazione Porto. Nelle tre settimane seguenti, con calma siamo scesi sempre più a sud per concludere la vacanza in Algarve e rientrare quindi in Italia percorrendo le autostrade meridionali di Spagna e Francia.
Una nazione con un forte passato marinaresco, caratterizzata da grandi varietà paesaggistiche dai rilievi montuosi e verdeggianti del nord noto per i vini, alla vasta ed arida pianura dell'Alentejo, per finire nella zona turistica per eccellenza, l'Algarve. E, a unire queste varietà, anche climatiche, una lunga e coreografica costa caratterizzata da spiagge dorate, baie e insenature sovente protette da colorate scogliere a picco.

Le località sono state aggregate con il criterio della regione di appartenenza e comunque sono ovviamente citate nel racconto descrittivo stesso.
Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti