banner sito
Vai ai contenuti

Messico: l'itinerario da Laguna Bacalar a Playa del Carmen

L'itinerario da Laguna Bacalar (con deviazione  al Gran Cenote) a Playa del Carmen è di 280km. che si percorrono in circa 3h.
Proseguiamo sulla statale 307 che alterna tratti a una sola carreggiata a tratti con carreggiate separate, ognuna con due corsie, ma sempre di adeguata larghezza e scorrevoli.  Il traffico va via via aumentando, d'altronde siamo nella parte più turistica, la riviera Maya, qualche sporadico rallentamento dovuto agli accessi dai centri abitati che sorgono quasi confinanti con l'arteria stradale. Una sola deviazione di pochi km., a Tulum,   per le immersioni al Gran Cenote e al Chac Mool , per poi riprendere la statale che ci avrebbe portato a destinazione in circa 40 minuti, Playa del Carmen.
Tappa che non presenta alcuna difficoltà.

E' questa l'ultima tappa del nostro viaggio  fai da te in self drive di 2.700 km. attraverso Quintana Roo, Yucatan, Campeche, Tabasco, Chiapas. Non so se posso definirlo itinerario consigliato, di certo tante cose abbiamo visto: siti archeologici monumentali e non, nature lussureggianti, umili e semplici episodi di vita quotidiana. Tanto altro abbiamo dovuto tralasciare a malincuore ma il Messico è sempre lì, in attesa di un nuovo appuntamento.

Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti