banner sito
Vai ai contenuti

Messico: l'itinerario da Calakmul a Laguna Bacalar

L'itinerario da Calakmul (ma non dal sito archeologico!) a Laguna Bacalar sono circa 170 km. di itinerario che si percorre in 2h.
Dall'hotel ci dirigiamo alla vicina statale 186, arteria larga, ben tenuta e rettilinea sulla quale si può viaggiare in tranquillità in direzione di Laguna Bacalar. La foresta della Reserva  de la Biosfera scorre alla nostra destra per diversi km., lasciando poi posto ad ampie distese di prato intervallate da vegetazione meno intricata rispetto a prima.
Giunti nei pressi di Chetumal imbocchiamo la statale 307, due separate carreggiate per senso di marcia: sarebbe un'autostrada se non fosse per i frequenti accessi laterali dai paesi limitrofi che impediscono quindi di assumere velocità diversamente raggiungibili. Il traffico è ora più vivace, i punti di rifornimento più frequenti: siamo tornati alla normalità! Di posti di blocco e controlli militari abbiamo perso le tracce fin dal giorno prima; siamo in prossimità della riviera Maya, ci stiamo ormai avvicinando alla parte finale del nostro viaggio fai da te, l'auto a noleggio si è comportata sempre bene (a parte l'imprevisto iniziale) e nel complesso, con alcune eccezioni, non ci sono state particolari difficoltà di viaggio.


Copyright © 2020 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti