banner sito
Vai ai contenuti

Costa Rica: itinerario Nicoya - Guanacaste

L'itinerario di viaggio pianificato prevedeva di scendere fino a Samarà  e di proseguire costeggiando il Pacifico per circa una cinquantina di km., ammirandone le diverse spiagge di cui è ricca questa costa, per giungere infine nel Guanacaste a Flamingo.
Tuttavia, da informazioni assunte a Samarà dai locali, appreso delle difficoltà stradali (il percorso sterrato venne definito “non buono”  da loro stessi e con la presenza di 2 guadi che avrebbero potuto rivelarsi impossibili da attraversare per le piogge stagionali), decidemmo di fare comunque una puntata fino a Samarà per poi tornare sui nostri passi e proseguire per la più tranquilla e sicura via principale fino al Guanacaste.

Il nuovo percorso di viaggio ha quindi compreso il tragitto da Nicoya fino a Samarà, circa 30 km., che si percorrono in tranquillità in mezzora, il successivo ritorno fino a Nicoya sulla medesima strada dell'andata e poi verso nord, passando per Santa Cruz, Calmito, Huacas, Brasilito e infine Flamigno. Un percorso stradale di circa 70 km. per il quale si impiegano circa 2h. considerata la presenza di due tratti sterrati (Calmito-Huacas e l’ultimo tratto fino a Flamingo); tragitto piano, le solite buche sull’asfalto. Il dairi odi viaggio non ha registrato particolari spunti di interesse paesaggistico. Come ormai d'abitudine in Costa Rica, anche per oggi gli unici pericoli erano legati alla presenza delle buche sull'asfalto.
Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti