banner sito
Vai ai contenuti

Irlanda del Nord: gli itinerari di viaggio

Lasciata temporaneamente la Repubblica d'Irlanda,  il nostro viaggio con l'auto a noleggio prosegue con destinazione Derry dove abbiamo pernottato per due notti dedicando una intera giornata ai giri a piedi per la città. Da Derry abbiamo quindi percorso la costiera fno alla punta di Magilligan Point per poi tornare verso est con destinazione Ballycastle, con pernottamendo di due notti. Il tempo di questo soggiorno è stato dedicato a Mussenden, Dunluce Castle, Giant's Causeway, Carrick a rede, The Dark Edges. Lasciamo quindi Ballycastle per dirigerci a Belfast con due notti di pernottamento e un giorno di visita alla città. Infine facciamo rotta a sud in direzione di Dublino, dove termina il viaggio nell'isola irlandese.

Come nella confinante Repubblica, non è un problema dove dormire nell'Irlanda del Nord: i b&b sono molto diffusi e sempre ben segnalati lungho le strade; sempre molto curati e accoglienti, con ricche colazioni.  

Anche per questa parte di soggiorno, i consigli di viaggio sono pochi e semplici; guidare in Irlanda non è complicato, una volta che si è assimilata la guida a sinistra, quindi non mi dilungherò con pagine e pagine dedicate ai singoli tragitti percorsi, in quanto la situazione stradale è omogenea e sono perfettamente applicabili le indicazioni già date nella descrizione dei percorsi irlandesi: strade sovente tortuose e a volte con carreggiata stretta; calcolate i vostri trasferimenti con una media di 60km/h. La rete viaria è in ottime condizioni, la segnaletica è presente ovunque, andate piano, godetevi i panorami e vedrete che il vostro tour in Irlanda sarà indimenticabile!.

Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti