banner sito
Vai ai contenuti

Ecuador, luoghi da vedere: Mitad do Mundo

Mitad do Mundo, la metà del mondo cioè 0°-0'-0" di latitudine
Proprio nell'esatto punto in cui l'equatore attraversa l'Ecuador è stata eretta una sorta di "città" con tanto di obelisco e globo per ricordare ai frequentatori che solo qui si può tenere il piede in due scarpe. Avete infatti l'opportunità di provare ..... l'ebbrezza di stare sui due emisferi di Madre Terra contemporaneamente.  

Cosa vedere a Mitad do Mundo? All'ingresso si paga il biglietto da $us 1.50; un ulteriore biglietto di $us 3 dà diritto di entrare nell'obelisco, salire in ascensore fino alla sommità per vedere i dintorni dall'alto e scendere per le scale per vedere diverse ricostruzioni di scene di vita dei secoli passati ed altri allestimenti etnici sicuramente interessanti. Intorno, sono presenti diversi fabbricati che accolgono da un lato negozi di souvenir, bar, ristoranti, un ufficio postale: dall'altro lato ci sono il planetario, una Quito coloniale in miniatura, altre rappresentazioni geofisiche.
Tutto qui. Nella lista dei luoghi da vedere in Ecuador non può certo essere messo ai primi posti, è tuttavia una curiosità che, stante anche la vicinanza con la capitale dell'Ecuador, può essere presa in considerazione.

Copyright © 2020 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti