banner sito
Vai ai contenuti
bandiera capo verde

(background music: "Cabo Verde terra estimada" written by Jorge Monteiro, performed by Cesaria Evoria)

La vacanza a Capo Verde, Isla do Sal

Situato nell'Atlantico a circa 500 km. dalle coste del Senegal, Capo Verde è un piccolo arcipelago composto da una decina di isole di origine vulcanica: Santo Antaõ, Boa Vista, Isla do Sal, Santiago. São Vicente le principali.

In precedenza importante punto di passaggio per i commerci con le Americhe, solo di recente è stato scoperto dal turismo. Popolazione in gran parte di origine africana, data la vicinanza alle coste senegalesi, la lingua ufficiale è il portoghese la cui nazione vi pose piede verso la fine del 1400 facendone una colonia che rimase tale fino all'indipendenza, dichiarata nel 1975.
Il racconto della vacanza è il nostro viaggio dell'estate 2000  che si è svolto all'Isla do Sal, dove vi è la capitale Praia, scoglio arido e selvaggio caratterizzato da una lunghissima e bella spiaggia. Era l'epoca in cui il turismo era limitato a due sole strutture organizzate e dislocate nella punta sud, più alcuni alberghi di modesta fattura nella capitale e tuttavia era già possibile organizzarsi un viaggio fai da te.

Ma tale stato di solitudine dell'arcipelago di Capo Verde sarebbe durato ancora per poco e il turismo organizzato o fai da te avrebbe preso piede.

Copyright © 2019 Diariovacanze.it
Torna ai contenuti