viaggi vacanze e turismo fai da te, itinerari, fotografie: diariovacanze.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

DESCRIZIONE DELL'IRLANDA

EUROPA > Irlanda > Descrizione dei luoghi
 
 



In questa sezione troverete una raccolta commentata dei luoghi visitati.

Dalla capitale Dublino alle caratteristiche bellezze del Ring of Kerry, per poi risalire alle imponenti Cliffs of Moher e su..... su fino al Connemara e al Donegal passando dalle isole Aran, da Achill Island.
Questo, in estrema sintesi, il viaggio compiuto ed i cui dettagli - arricchiti da tanti altri luoghi visitati - potrete leggere nelle pagine a seguire.

Una nota importante
: in Irlanda l'Office of Public Works si occupa della gestione e del mantenimento di un vasto patrimonio naturalistico e culturale; buona parte dei luoghi che si possono visitare (parchi, riserve naturali, edifici e luoghi storici), sono gestiti da loro e quindi prevedono un ticket di ingresso. Prima di partire, consiglio di visitare il loro sito (ricchissimo di informazioni, mappe, elenchi dei luoghi gestiti con orari e tariffe di ingresso) e verificare quanti di questi rientrano nel vostro programma di visita. Molto probabilmente vi converrà acquistare la OPW HERITAGE CARD (sul sito viene indicato quali sono i punti dove è possibile acquistarla): è una tessera che vi dà libero ingresso (saltando le code fra l'altro) alle strutture della OPW e consente anche discreti risparmi.

Quindi, cosa aspettate? Cliccate sui links a sinistra!  


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu