Vai ai contenuti

Mitad do Mundo, la metà del mondo cioè 0°-0'-0" di latitudine
Proprio nell'esatto punto in cui l'Equatore attraversa l'Ecuador è stata eretta una sorta di "città" con tanto di obelisco e globo per ricordare ai frequentatori che solo qui si può tenere il piede in due scarpe. Avete infatti l'opportunità di provare ..... l'ebbrezza di stare sui due emisferi di Madre Terra contemporaneamente.
All'ingresso si paga il biglietto da $us 1.50; un ulteriore biglietto di $us 3 dà diritto di entrare nell'obelisco, salire in ascensore fino alla sommità per vedere i dintorni dall'alto e scendere per le scale per vedere diverse ricostruzioni di scene di vita dei secoli passati ed altri allestimenti etnici sicuramente interessanti.
Intorno, sono presenti diversi fabbricati che accolgono da un lato negozi di souvenir, bar, ristoranti, un ufficio postale: dall'altro lato ci sono il planetario, una Quito coloniale in miniatura, altre rappresentazioni geofisiche.

Tutto qui.

Copyright © 2018. Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione - anche parziale - del sito senza la preventiva autorizzazione del proprietario.
Torna ai contenuti