Vai ai contenuti
AMERICHE > COSTA RICA > Percorsi stradali

San Josè – Atenas – San Mateo Orotina - Jacò – Quepos - Manuel Antonio (circa 160 km.)

Considerare circa 4h.
Primo tratto veloce di Interamericana, poi lasciata per un tratto lento e tortuoso in quanto si deve oltrepassare un rilievo montuoso. Dopo San Mateo Orotina la strada si snoda con buona linearità quasi fino a destinazione (da Quepos è stretta e tortuosa, ma sono solo una decina di km.).
Percorso interamente asfaltato in ottime condizioni se si escludono gli ultimi 40 km: il manto stradale presenta frequenti buche, anche di notevole profondità. Occorre guidare con molta attenzione per non mettere a repentaglio le sospensioni e le ruote del veicolo.
Dal punto di vista turistico, da segnalare il ponte sul Rio Grande de Tarcoles (circa 20 km dopo San Mateo Orotina) con vista su un branco di coccodrilli abitualmente presenti.  Spunti fotografici interessanti nella parte finale del tracciato che costeggia la costa pacifica.
Nessun problema per la segnaletica stradale.



Copyright © 2018. Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione - anche parziale - del sito senza la preventiva autorizzazione del proprietario. Per contatti info@diariovacanze.it
Torna ai contenuti